Ogni componente e materiale utilizzato è rigorosamente “Made in Italy”. Dal taglio dei rivestimenti fino alla cucitura, dalla scelta delle finiture fino all’imballaggio finale, l’impegno per una qualità globale è curato in tutti i dettagli.
Il legno impiegato è un multistrato di essenze pregiate quali il faggio e la betulla. Questo materiale, impiegato anche per le sedute imbottite, ne assicura la resistenza totale anche nel caso di altissime sollecitazioni di peso e carico.
Gli imballi utilizzati rispondono a tutte le moderne problematiche di movimentazione logistica. Salon Ambience è l’unica azienda del panorama italiana ad includere il packaging nel costo complessivo del prodotto.
I vetri utilizzati sono ad alto spessore e sono caratterizzati da trattamenti che ne assicurano un altissima resa, quali: l’acidatura che permette una totale uniformità della colorazione del pannello e la tempratura che, oltre a conferire maggiore flessibilità e resistenza, in caso di urti ne assicura la rottura per sbriciolatura in microfrantumi arrotondati e perciò sicuri.
Gli specchisono caratterizzati dal sistema di tutela della retinatura metallica posteriore, che permette una sicurezza completa della persona in caso di urti e di rottura.
Ogni derivato metallico, trattato con differenti finiture di cromatura, è rigorosamente frutto di produzione italiana che ne garantisce il massimo risultato di qualità ed estetica. Per questo motivo ogni componente metallica è garantita 2 anni.
I materiali di rivestimento rispettano tutte le normative del settore e sono caratterizzati da elevata resistenza all’abrasione oltre che da una forte elasticità che ne mantiene inalterato l’aspetto nel tempo.